Privacy Policy Luci (e Ombre) della Ribalta al Teatro de' Servi - The Serendipity Periodical
Luci (e Ombre) della Ribalta al Teatro de' Servi

Luci (e Ombre) della Ribalta al Teatro de’ Servi

Luci (e Ombre) della Ribalta di Jean-Paul Alègre in scena a Roma

Sul palcoscenico del Teatro de’ Servi, dal 7 al 24 ottobre, a grande richiesta, dopo l’interruzione forzata dello scorso anno, si riaccendono le LUCI (ED OMBRE) DELLA RIBALTA. Uno spettacolo diretto da Leonardo Buttaroni e interpretato da Marco Zordan, Yaser Mohamed, Emiliano Morana, Ernenegildo Marciante.

Lo spettacolo

In un ritmo vorticoso tanti personaggi si affacciano sulla scena portando le fragilità, le stranezze, le bizze degli attori e mettendo in discussione il mondo del teatro. Si incontrano attori alle prese con gli ultimi preparativi prima dello spettacolo. Poi, altri che subiscono le follie e gli isterismi di un regista, la grottesca storia di un suicidio non ancora avvenuto, uomini venuti dal futuro. Il tutto su un palcoscenico, tra realtà ed illusione teatrale.
Una divertente e paradossale commedia satirica in cui il pubblico non può non sentirsi direttamente coinvolto,  in un’atmosfera irriverente, grottesca, poetica.

Luci (e Ombre) della Ribalta al Teatro de' Servi
Luci (e Ombre) della Ribalta al Teatro de’ Servi- Ph. Manuela Giusto

Un cast inedito

Uno spettacolo metateatrale, questa volta impreziosito da un inedito cast,  pieno di humour e giochi di parole, incui i ruoli tra gli attori sono spesso intercambiabili, dove cambiamenti di personalità, ribaltamenti di significati e bisticci di parole ci permettono, con molta ironia, di ridere dei teatranti. Dopo il grande successo di “39 Scalini”, che ha superato le cento repliche, Leonardo Buttaroni torna a dirigere lo stesso cast per “Luci (e ombre) della ribalta” (La ballade des planches) di Jean-Paul Alègre, rappresentato per la prima volta nel 1997 a Friburgo (Germania). Il testo è stato ripreso poi da 250 compagnie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto