Privacy Policy "Ctrl+z: indietro di una mossa" al Teatro de' Servi - The Serendipity Periodical
"Ctrl+z: indietro di una mossa" al Teatro de' Servi

“Ctrl+z: indietro di una mossa” al Teatro de’ Servi

Dopo la vittoria del “Premio Teatro de’ Servi” al “Roma Comic Off 2019”, torna in scena fino al 6 febbraio al Teatro de’ Servi, CTRL Z-INDIETRO DI UNA MOSSA. Una commedia scritta e diretta da Annabella Calabrese e Daniele Esposito.

La trama

Clara è una tipa tosta, sa quello che vuole nella vita. Ed è diventare una fotografa di guerra, ma nessuna redazione vuole assumerla. Per questo è costretta a darsi ai matrimoni per tirare avanti. Insieme al compagno Jacopo, un videomaker con il sogno di realizzare un documentario sui sogni degli anziani. Clara è una tipa tosta, è vero, però non vuole ferire gli altri, e quindi spesso prende delle decisioni dettate dalla sua sensibilità. Come quando Jacopo le chiede di sposarlo e lei accetta. In cuor suo, però, non sa se questa è la scelta giusta, anzi, il terrore la pervade in quanto è convinta di non essere affatto pronta al matrimonio e ai figli. Ma ormai la decisione è stata presa, non si può tornare indietro.

Grazie ad un incidente con il suo suo computer, Pinuccio, Clara acquisisce sorprendentemente il potere di tornare indietro di una scelta nella realtà spingendo i tasti ctrl+z sul pc. Inizia quindi un viaggio nei multiversi di casa sua dove ogni sua scelta porta delle conseguenze.

"Ctrl+z: indietro di una mossa" al Teatro de' Servi
Annabella Calabrese è Clara

Perché andare a vedere “CTRL Z – Indietro di una mossa”?

Perché è uno spettacolo fresco, uno spettacolo ispirato alle commedie fantasy anni ’80 e ai loop temporali di “Bandersnatch” e Russian Doll. Perché Clara è una ragazza insoddisfatta e gentile come un milione di altre. Che però scopre la sua vera forza e i suoi veri desideri nel momento in cui decide finalmente per sé. Perché un cast fresco, dinamico, regala al pubblico uno spettacolo leggero ma attento. Frizzante ma riflessivo. Con dei personaggi femminili prevalenti e di carattere. E, infine, perchè “CTRL Z – Indietro di una mossa” è uno spettacolo che fa morire dal ridere e mette a dura prova dal punto di vista recitativo i suoi attori. Essi riescono brillantemente nella sfida lanciata da Annabella Calabrese e Daniele Esposito.

“In un panorama teatrale prevalentemente dominato da protagonisti maschili rappresenta una provocazione voluta il portare in scena i dubbi e i problemi di una giovane donna. Una donna alle prese con la difficile scelta di metter su famiglia o di puntare tutto sulla propria vita professionale”- annotano Annabella Calabrese e Daniele Esposito. “All’interno dello spettacolo, infatti, l’universo femminile viene rappresentato nella sua completezza, anche grazie ad un cast quasi interamente composto da donne.”

“CTRL Z – Indietro di una mossa” sarà in scena al Teatro de’ Servi fino al 6 febbraio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto