Privacy Policy PEACE’S - THE EXHIBITION - RAW 2022 - The Serendipity Periodical
PEACE’S - THE EXHIBITION - RAW 2022

PEACE’S – THE EXHIBITION – RAW 2022

Peace’s – The Exhibition è uno degli appuntamenti del RAW 2022 / 24-29 ottobre 2022

La RAW 2022 vede la partecipazione di 487 artisti in un evento che coinvolge tutta la città. Un programma variegato e consolidato capace di emergere al pari delle altre grandi capitali europee, coinvolgendo con gli eventi e le molteplici attività il centro e la periferia di Roma. Gallerie, Fondazioni, Musei, Enti e Associazioni culturali, Accademie, Istituti di cultura italiani e stranieri e spazi indipendenti di ricerca aprono le porte proponendo mostre, eventi, talk, incontri, performance, approfondimenti e aperture straordinarie. Il calendario vede il susseguirsi di molti appuntamenti da segnare sicuramente in agenda.

Il collettivo SILVER STUDIO partecipa alla Rome Art Week 2022 con PEACE’S – THE EXHIBITION – a cura di Velia Littera

Immagina che non ci siano patrie , non è difficile farlo, nulla per cui uccidere o morire ed anche alcuna religione. Immagina tutta la gente che vive la vita in pace

John Lennon, Imagine

Gli 11 artisti in mostra esporranno opere scelte sul tema della pace e contro la guerra con la volontà di lanciare un messaggio globale attraverso l’arte contemporanea. Alcuni pezzi inediti realizzati per questa mostra saranno visibili per la prima volta nello spazio espositivo EX-GARAGE (via Prenestina 704). Vecchio garage riconvertito all’arte, ubicato nella periferia romana. Uno spazio n cui il suo fondatore, Paolo Valentini, fa convivere al suo interno più forme artistiche.

PEACE’S – THE EXHIBITION / gli artisti

Tra i lavori esposti, le maschere e installazioni pop di Fabio Ferrone Viola, le grandi tele raffiguranti segni di unione tra Occidente e Oriente dell’artista italo-turca Irem Incedayi, i mondi di latta di Castilletti,  le opere su lastra di ferro di Pennyboy, le sculture e le tele di Cristiana Pedersoli, le matriosche su cartone di Folliero, i dipinti poliedrici e visionari di Salvadori Meli, le lastre di lastre di zinco e rame della Legnaioli, tracce di donne e uomini che hanno lasciato un segno nel mondo, le lune materiche dai colori forti della Mori, i racconti su tela della giovane Magini e per finire le sculture in marmo di Michelangelo Valenti.

L’arte per la pace del Silver Studio

Non basta la convinzione che la pace sia assenza di guerra perché nel concetto di una pace vera si deve includere il riconoscimento e il rispetto dei diritti umani per tutti, ma soprattutto per quei milioni di persone che vivono in situazioni di miseria e di conflitto, prive di qualunque diritto.  L’arte per la pace quindi, un modo per sensibilizzare il visitatore alla percezione del prossimo e del mondo che lo circonda. Quando l’arte arriva al cuore diventa un strumento meraviglioso di promuovere qualcosa di cui abbiamo più bisogno: la pace. Infatti l’amore è l’unica “arma” da cui può nascere la pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto