Privacy Policy "La vita salva" in scena a Fortezza Est - The Serendipity Periodical
La vita salva in scena a Fortezza Est

“La vita salva” in scena a Fortezza Est

La vita salva, di e con Silvia Frasson

Dopo un debutto al Festival del Dramma Popolare di San Miniato arriva a Roma l’inno alla complessità meravigliosa e sorprendente della vita.La vita salva scritto e interpretato da Silvia Frasson sarà in scena a Roma a Fortezza Est dal 18 al 20 novembre. 

La trama

Un evento cruciale fa incastrare le vite di tanti sconosciuti. Un incrocio di storie diverse racconta la vita in tutte le sue forme: incontri inaspettati, gioie e dolori, scelte da fare, nodi da sciogliere. Quella vita che va avanti sempre e nonostante. Protagonisti di queste storie sono personaggi i cui destini si incastrano, ognuno con i suoi desideri, ognuno con la sua quotidianità. Il racconto è di taglio cinematografico, seguiamo i personaggi nelle loro vicende sospese, li lasciamo e li ritroviamo cambiati, trasformati, alla fine della storia.Una bambina scrive i suoi sogni in un quaderno, una donna di 60 anni torna ragazzina, un dottore si ritrova nel mezzo di una situazione difficile e delicata, un’infermiera di fronte ad una proposta “indecente”. Madri e figli si confrontano, mani si stringono, paure si vincono.

La vita salva in scena a Fortezza Est
La vita salva – Silvia Frasson

Silvia Frasson unica attrice in scena

Silvia Frasson, da sola sul palco, si fa attraversare da tutte queste vite e ce le riporta con una limpidezza ed un’intensità travolgenti. Ci fa appassionare, ci coinvolge, ci fa camminare accanto a questi personaggi come se fossimo loro amici. Ci fa riconoscere in ognuno di loro. Quindi, in fondo, racconta di tutti noi, per come siamo, per come rimaniamo senza fiato di fronte alle cose piccole e grandi che la vita ci propone.

Non è forse questo il teatro, un atto estremo di avvicinamento gli uni agli altri? non è forse per questo che ci è mancato tanto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto