Privacy Policy Io sono Io - mostra collettiva presso la galleria Pavart - The Serendipity Periodical
Io sono Io - mostra collettiva presso la galleria Pavart

Io sono Io – mostra collettiva presso la galleria Pavart

“Io sono Io” è la mostra d’arte collettiva a cura di Velia Littera che si è tenuta presso la galleria Pavart di Roma

La curatrice Velia Littera ha invitato 14 artisti a partecipare alla mostra collettiva Io sono Io. Ognuno di loro si è espresso, provando a ipotizzare un viaggio attraverso una visione interiore, per abbattere preconcetti d’identità di genere. Si è dimostrata un’esperienza creativa interessante sul tema della percezione che si ha di sé stessi. “Chi mi sento?”, “Chi mi piace?”, “Chi sono?”, “Chi voglio essere?” queste le domande a cui in un viaggio artistico hanno dato risposta dipinti, fotografie, sculture e mixed media.

La bellezza della diversità in mostra

Gli artisti con le proprie opere hanno reso testimonianza di un tema importante come la ricerca dell’Io. L’arte è il medium attraverso cui si è affrontato un tema profondo: la consapevolezza che l’individuo contemporaneo ha di sé stesso. Ogni artista ha presentato il suo modo di fare arte, il suo stile e il suo personale pensiero creativo. La creazione è intima ma la fruizione è pubblica quindi arte intesa come responsabilità sociale e curativa. L’opera d’arte è lo strumento attraverso il quale l’osservatore può proiettarsi e farne una propria interpretazione.

opera di Fabio Ferrone Viola

Io sono Io, riflettere grazie all’arte

Mai come oggi l’arte si rende necessaria. L’artista vede oltre la realtà e per questo c’è sempre più bisogno di far sparire quei pregiudizi legati alle differenze di genere con un unico obiettivo comune: coesistere in pace e rispetto. “In fondo al tunnel” c’è sempre quella luce che dà la speranza e l’arte ne è testimone da sempre. La mostra Io sono Io, che si è tenuta presso la galleria Pavart di Roma, ha ospitato le opere dei seguenti artisti: Ferdinando Carbone, Biagio Castilletti, Veronique Charlotte, Ilaria Innocenti, Barbara Lo Faro, Mamian, Pierpaolo Martinelli, Roberta Morzetti, Simone Riccardi, Daniele Meli Salvadori, Manuela Scannavini, Giovanni Trimani, Domitilla Verga, Fabio Ferrone Viola.

Artisti in mostra “Io sono Io”, presso la galleria Pavart di Roma. Da sinistra, @biagiotto_castilletti, @daniele_meli_salvadori, Velia Littera (@pavartgallery), @fabioferroneviola_art, @cristinapedersoliart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto