Privacy Policy Corsivo per donna-Teatro Tordinona - The Serendipity Periodical
corsivo per donna

Corsivo per donna-Teatro Tordinona

Dialogo semiserio sulla coppia al tempo del virus

“Corsivo per donna” , spettacolo scritto e diretto da Luca Milesi, con Maria Concetta Liotta, va in scena dal 21 al 24 ottobre  al Teatro Tordinona di Roma. Lo spettacolo si inserisce all’interno di un interessante programma teatrale portato avanti da quello che era uno dei più antichi teatri romani e che, dopo un periodo travagliato, è tornato ad emozionare il pubblico. Un racconto tragicomico e privato di quello che è stato un trauma collettivo: il primo lockdown.

Corsivo per donna

Una catena tragicomica di umane situazioni al limite, di quelle nate con la pandemia, il non-tempo per antonomasia, che priva le storie personali del loro cibo naturale, il rapporto con l’esterno: dove le storie di coppia in molti casi sono deflagrate perdendosi nel nulla. Gli esseri umani si trasformano in bombe a orologeria difficilissime da disinnescare. Il tutto diviene, grazie alla sapiente penna di Luca Milesi, uno spettacolo che lascia in bocca un riso amaro.

La messa in scena

I due protagonisti sopravvivono per amore misto a “tigna”. Nei giorni del lockdown vivono le situazioni al limite del razionale che tutti ricordiamo, fra la ricerca degli espedienti più disparati per tirarsi su di morale e la paura declinata al plurale: quella di ammalarsi, di non vedere la luce alla fine del tunnel, di non sapere più cosa dirsi.  “Corsivo per donna” ritrae lui e lei al tempo della prima estate dell’era del virus. A prima vista il peggio sembra essere passato, ma a ben guardare e soprattutto a ben sentire, il treno contro il quale sono andate a sbattere le loro vite ha lasciato segni grottescamente evidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto