Privacy Policy "Bobby & Amy" di Emily Jenkins al Teatro Le Maschere - The Serendipity Periodical
"Bobby & Amy" di Emily Jenkins al Teatro Le Maschere

“Bobby & Amy” di Emily Jenkins al Teatro Le Maschere

Bobby & Amy di Emily Jenkis, presso il Teatro Le Maschere di Roma dal 28 settembre al 3 ottobre

Bobby & Amy di Emily Jenkins va in scena dal 28 settembre al 3 ottobre presso il Teatro Le Maschere di Roma. La rappresentazione teatrale, tradotta da Natalia di Giammarco è con Margherita Varricchio Mauro Lamantia in una regia di Silvio Peroni e una produzione Khora.Teatro e Compagnia Mauri Sturno. In una piccola cittadina di provincia, banale, come tante altre, i protagonisti Bobby e Amy, sono due personaggi fuori dal comune, emarginati, complicati, sensibili. Sembrano deboli ma non lo sono. A modo loro reagiscono ai soprusi e alle sfide che la vita gli pone davanti.

Margherita Varricchio e Mauro Lamantia interpretano 18 ruoli raccontando con delicatezza una realtà squallida trasformata in un paesaggio onirico, poetico e nostalgico. Un  colorato mix di personaggi, i quali si intrecciano e si fondono, dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola, a tratteggiare un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati: Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in se stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono destinate a incontrarsi e quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.

“Bobby & Amy” è uno spettacolo che parla di amicizia, forse d’amore, ma soprattutto di quello che succede quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce. L’Opera ha vinto nel 2019 il  The Scotsman Fringe First Awards.

  • Teatro Le Maschere, via Aurelio Saliceti 1/3 – 00153 Roma
  • Orario spettacoli: da martedì a sabato ore 21:00 – domenica ore 19:00.
  • Prezzo biglietto € 12,00
  • Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 58330817, e-mail: info@teatrolemaschere.it
  • Ufficio Stampa Compagnia, Maresa Palmacci tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto